In evidenza
✔ Nella settimana dal 28 agosto al 3 settembre, i ragazzi di II media terranno il loro campo a Fontanelice e i ragazzi di III media si troveranno a Castel del Rio. Chiediamo a tutti di continuare a sostenere con la preghiera queste importanti attività pastorali.
✔ Chiediamo a tutti di continuare a pregare per il buon esito del Pellegrinaggo parrocchiale in Terra Santa, sicuri che i pellegrini non dimenticheranno di pregare, in quei luoghi, per chi rimane a Bologna.
Ha avuto inizio il 24 agosto e terminerà il 31. Preparato adeguatamente nei mesi scorsi e guidato da don Giuseppe Ferretti, è un'occasione per riflettere su numerosi episodi della vita del Signore e riviverli di persona nel contesto nel quale si svolsero.
✔ Lunedì 28 agosto quattro famiglie incominceranno il cammino di preparazione al battesimo dei propri bambini, che avverrà il 17 settembre alla messa delle ore 11.
E' sempre fonte di gioia battezzare i bambini, riconoscendo il dono che viene fatto a tutta la comunità. Vogliamo essere vicini spiritualmente a queste famiglie, considerando l'impegno, pesante ma gioioso, che hanno accettato facendo nascere e crescere il loro bambino.
✔ Fino a sabato 9 settembre la segreteria resterà aperta solo la mattina, dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 12.
✔ Suggeriamo di tenere d'occhio, qui a sinistra, la pagina dedicata alle attività legate alla parte finale del Congresso eucaristico diocesano e alla visita del Papa Francesco.
Foglio della domenica
# 1326.11 - dal 27 agosto al 3 settembre 2017
Domenica 27 agosto - XXI Domenica del Tempo Ordinario - (anno A - I settimana)
Messe ore 9 - 11➜Letture del giorno
Lunedì 28 agosto - Sant'Agostino, vescovo e dottore della Chiesa
➜Letture del giornoMartedì 29 agosto - Martirio di San Giovanni Battista
➜Letture del giornoMercoledì 30 agosto
➜Letture del giornoGiovedì 31 agosto
➜Letture del giornoVenerdì 1 settembre
➜Letture del giornoSabato 2 settembre
➜Letture del giornoDomenica 3 settembre - XXII Domenica del Tempo Ordinario - (anno A - II settimana)
Messe ore 9 - 11➜Letture del giorno
Modalità per partecipare alla S.Messa di Papa Francesco il 1° ottobre
In occasione della visita di Papa Francesco a Bologna il 1° ottobre, per motivi organizzativi per la celebrazione della S.Messa alle ore 17 è disponibile lo stadio Dall'Ara, che può contenere poco più di 40 mila persone, per cui gli uffici organizzativi della Diocesi hanno disposto di assegnare ad ogni Parrocchia una quota di posti, con biglietti nominativi, pari al 3% del numero dei parrocchiani.
La nostra Parrocchia può disporre di 270 posti. Per questo, purtroppo, non tutti coloro che lo desiderano potranno essere presenti, perché non ci sarà spazio sufficiente. Si è deciso pertanto di assegnare i posti disponibili a sorteggio tra tutti coloro che chiederanno di partecipare. Verrà redatta la "lista dei 270" e poi una "lista di attesa" per tutti gli altri, che potranno partecipare in ogni modo alla Messa nell'antistadio dove saranno istallati dei maxi schermi. Se qualcuno dei sorteggiati non potesse essere presente, verrà sostituito da quelli in lista di attesa, in ordine di estrazione. Ci dispiace fare questa selezione, ma non si è trovata una soluzione migliore ...
Per l'iscrizione occorre consegnare alla Segreteria parrocchiale (tel. 051 440 051) entro domenica 10 settembre una richiesta con i dati relativi all'iscritto: cognome, nome, codice fiscale, numero di cellulare, indirizzo mail. Per i nuclei familiari (padre, madre, figli minorenni) occorre indicare in un'unica domanda il numero complessivo dei presenti. Precisiamo che fino al 9 settembre la Segreteria è aperta solo la mattina dalle 9 alle 12. E' possibile l'iscrizione anche tramite la mail infoparrocchiasansilverio@gmail.com o telefonando in segreteria, con l'impegno di consegnare quanto prima la domanda con i dati richiesti. In base a queste domande verrà fatta l'estrazione a sorte. Ovviamente questi biglietti non sono a pagamento. Sul sito verrà pubblicata ogni settimana la "lista degli iscritti" e, dopo l'11 settembre, la "lista dei 270" sorteggiati e la "lista di attesa".
Le persone di riferimento per la nostra Parrocchia, per informazioni e gestione dell'evento sono Massimiliano e Claudia De Bernardo (cell. 335 5629 224 - 338 6827 976)
26ago2017 PE