In evidenza
✔ Iscrizione telematica a Estate ragazzi
Abbiamo cercato di semplificare l'➜iscrizione dei bambini all'iniziativa parrocchiale di Estate ragazzi attivando una pagina dedicata proprio a questo scopo. Andrà in funzione martedì 8 maggio alle ore 8, anche se è visibile fin da ora.
✔ Questa settimana si svolgeranno le consuete numerose celebrazioni della Chiesa di Bologna in onore della Beata Vergine di San Luca. Per l'intera Diocesi è una occasione tradizionale molto importante per ritrovarsi insieme come un unico popolo, pur nella diversità delle varie realtà religiose, accomunati dalla volontà di onorare la Madre di Gesù e presentarle le nostre preghiere. Alleghiamo per comodità il ➜prospetto di tutte le celebrazioni.
✔ La nostra parrocchia sta per vivere in questa settimana tre celebrazioni importanti: la Festa del Perdono, cioè la celebrazione della prima confessione da parte dei bambini di III elementare, sabato 12 alle ore 15; la festa della Prima Comunione, domenica 13 alle ore 10.30, quando i bambini di IV elementare si accosteranno per la prima volta all'Eucarestia, e la Santa Messa parroccchiale di fronte all'immagine della Madonna di San Luca, sabato 12 alle 19 in cattedrale.
✔ Seguendo la tradizione del mese di maggio dedicato a Maria, Madre di Gesù, reciteremo il Santo Rosario venerdì 11 alle 21 nella chiesa antica.
✔ La Ventottesima Sagra Parrocchiale, che si terrà dal 12 al 27 è un'occasione per vivere insieme i giorni di maggio, motivandoli sia con iniziative religiose, sia con attività più leggere come cene, pizzate e eventi di strada, ma sempre in uno spirito di accoglienza nei confronti di chi abita vicino a noi.
E' un succedersi piuttosto sostanzioso di eventi, che si srotola in due settimane come indicato nel ➜programma
✔ Invitiamo anche a partecipare all'iniziativa della Lettura continuata e completa del Nuovo Testamento, che si terrà il 14 e il 15 maggio, in occasione della Sagra. Le intenzioni dell'iniziativa sono descritte nel ➜volantino di presentazione. Per avere ulteriori informazioni si può telefonare dal mercoledì al venerdì, dalle 16 alle 19, al numero 334 786 0698 dedicato all'iniziativa. Per iscriversi si può accedere all' ➜indirizzo che è stato creato e che contiene ulteriori indicazioni. La lettura è aperta a tutti quelli che hanno piacere di partecipare, anche se non risiedono in parrocchia.
Foglio della domenica
# 1357 - dal 6 al 13 maggio 2018
Domenica 6 maggio - VI domenica di Pasqua - (anno B - II settimana)
Messe ore 9 - 11 - 18➜Letture del giorno
- Giornata di ritiro spirituale in Seminario con don Andrea e i catechisti per i bambini di III elementare che celebreranno la Prima Confessione sabato 12 maggio
- Ore 17: Adorazione eucaristica e recita del Vespro
- Ore 21: Santa Messa per i giovanissimi
Lunedì 7 maggio
➜Letture del giornoMartedì 8 maggio
➜Letture del giorno- Ore 8: Attivazione della ➜pagina per iscriversi a Estate ragazzi
- Ore 20.45: Incontro formativo per gli animatori di Estate ragazzi
Mercoledì 9 maggio
➜Letture del giorno- Ore 15: Gruppo Sempreverdi a casa di Valeria Ghirardato.
- Ore 20: Cena e plenaria per gli educatori dei ragazzi delle superiori con don Andrea
- Ore 21.15: Gruppo biblico a Casa Millo, via Leoncavallo, 11.
Giovedì 10 maggio
➜Letture del giornoVenerdì 11 maggio
➜Letture del giorno- Dalle 15.30 alle 18: Confessioni e prove per i bambini che riceveranno la Prima Comunione
- Ore 21: Recita del Santo Rosario nella chiesa antica
Sabato 12 maggio
➜Letture del giorno- Ore 15: Festa del perdono: prime confessioni per i bambini di III elementare
- Ore 19: Santa Messa parrocchiale nella cattedrale di S.Pietro, davanti all'immagine della Madonna di San Luca
Domenica 13 maggio - Ascensione del Signore - (anno B - III settimana)
Messe ore 9 - 10.30 - 18➜Letture del giorno
- Ore 10.30: Prima comunione dei bambini di IV elementare
- Ore 16.30: L'immagine della Madonna di San Luca ritorna al Colle della Guardia
- Ore 17: Adorazione eucaristica e recita del Vespro
- Dalle 19 alle 23: L' ➜Associazione Ico Rosetti presenta "Zapping nel tempo", spettacolo di intrattenimento con l'orchestra Sursum corda di Bologna. A seguire cena a buffet.
8mag2018 PE