Settimana dal 29 novembre al 6 dicembre 2020


 In evidenza 

✔ Domenica 29 novembre, alla messa delle ore 11, Jenny e Tommaso, che hanno ricevuto i sacramenti della iniziazione cristiana domenica 22, celebreranno il rito della deposizione della veste bianca ricevuta nel rito del battesimo.

✔ Da domenica 29 novembre è disponibile su internet la ripresa in diretta della messa festiva delle ore 11. L'iniziativa intende venire in aiuto delle persone che per motivi di salute non possono venire in chiesa. Occorre iscriversi a Facebook e accedere alla ➜pagina della parrocchia.

✔ Lunedì 30 novembre ha inizio la Novena dell'Immacolata

✔ Continuano gli incontri del mercoledì del Gruppo biblico, svolti da remoto. Ciascuno partecipa all'incontro rimanendo a casa propria, ma in collegamento con gli altri attraverso la rete. Chi volesse partecipare a questa forma di incontro e non l'avesse mai fatto, deve contattare la segreteria parrocchiale, lasciando il proprio recapito telefonico, per essere in seguito chiamato da Paola Maiardi.

✔ Giovedì 3 dicembre non ci si ritroverà per preparare le Letture della domenica perché si favorirà l'Adorazione di venerdì.

✔ Venerdì 4 dicembre è la giornata mensile dedicata all'Adorazione eucaristica. Alle ore 19 l'adorazione comunitaria sarà animata dagli educatori delle superiori.

✔ La raccolta di denaro dedicata ai lavori di manutenzione della chiesa ha raggiunto 38.360 Euro e gli impegni per i versamenti mensili ammontano a 673 Euro; la rata mensile del mutuo è di 1.100 Euro. Nel ringraziare chi ha già contribuito, ricordiamo la necessità di raggiungere 50 mila Euro entro la fine di dicembre.
Alleghiamo i dati per chi volesse effettuare bonifici, continuativi o una tantum, a favore della parrocchia:
IBAN: IT70T0306902493100000000012
Banca: INTESA San Paolo (filiale via A.Murri 160)
Intestatario: PARROCCHIA DI SAN SILVERIO DI CHIESANUOVA
Causale: MANUTENZIONE 2020

✔ Quest'anno non verrà allestito in chiesa il tavolino con i consueti calendarietti per aiutare ➜Good Samaritan ODV, ma gli affezionati di questa associazione potranno richiederli, con una offerta minima di 8€ per calendarietto, a Paolo Emilio Rambelli, cell. 329 9425 621 - rambellipe@gmail.com, che provvederà a portarli direttamente a casa di ciascuno.
Come si può leggere nel suo sito, Good Samaritan ODV è un'associazione italiana che opera in Uganda, nel distretto di Gulu. Tra gli ambiti di aiuto alla popolazione, che è povera e ha avuto molti guai, ci sono il sostegno ai bambini capofamiglia, la fattoria St.Anthony, il microcredito, la cooperativa per le mamme e il nido per i loro bambini.

 Foglio della domenica 
 # 1434 - dal 29 novembre al 6 dicembre 2020 

Domenica 29 novembre - I Domenica di Avvento - (Anno B, I settimana)

Messe ore 9 - 11.
➜Letture del giorno
  • Ore 11: Ripresa in diretta della messa e diffusione in rete.
    Jenny e Tommaso depongono la veste bianca ricevuta nel battesimo.

Lunedì 30 novembre - Sant'Andrea, apostolo

➜Letture del giorno

Martedì 1 dicembre

➜Letture del giorno

Mercoledì 2 dicembre

➜Letture del giorno
  • Ore 21: Plenaria degli educatori dei gruppi medie e superiori.
  • Ore 21.15: Gruppo biblico con partecipazione da remoto.

Giovedì 3 dicembre - San Francesco Saverio, sacerdote

➜Letture del giorno

Venerdì 4 dicembre

➜Letture del giorno
  • Dalle ore 8 alle 22: Giornata di Adorazioe eucaristica.
  • Ore 19: Adorazione comunitaria animata dagli educatori delle superiori

Sabato 5 dicembre

➜Letture del giorno
Messa prefestiva ore 18.

Domenica 6 dicembre - II Domenica di Avvento - (Anno B, II settimana)

Messe ore 9 - 11.
➜Letture del giorno

Appuntamenti oltre la settimana

  • Venerdì 18 dicembre ore 20.45: Incontro on line del Consiglio pastorale.


 Angolo della Caritas 

➜Banco Alimentare, oltre all'operosa attività quotidiana di distribuzione di aiuti alimentari agli indigenti, organizza ogni anno, l'ultimo sabato di novembre, la Giornata Nazionale della ➜Colletta Alimentare.
Quest'anno la raccolta non vede i volontari con la pettorina e gli scatoloni che vengono riempiti con derrate alimentari, ma è in forma dematerializzata: alle casse degli esercizi che aderiscono all'iniziativa è possibile acquistare delle card, del costo di 2 o 5 o 10 euro il cui valore complessivo sarà convertito in prodotti alimentari non deperibili, come pelati, legumi, alimenti per l’infanzia ..., e tutto sarà consegnato alle sedi regionali del Banco Alimentare e distribuito, con le consuete modalità, alle circa ottomila strutture caritative convenzionate che sostengono oltre due milioni e centomila persone.
Inoltre la raccolta non dura un solo giorno, ma dal 21 novembre all'8 dicembre. Si può acquistare le card anche attraverso internet, quindi senza la necessità di recarsi nei negozi.
Visitando il sito della ➜Colletta Alimentare e quello del ➜Banco Alimentare è possibile esaminare in tutti i particolari questa iniziativa che si ripete da 24 anni.
Siamo certi che anche ques'anno vogliate aderire generosamente alla Colletta Alimentare.


28nov2020 PE