In evidenza
✔ Domenica 12 gennaio, durante la Santa Messa delle ore 11, sarà battezzata una bambina. Ce ne rallegriamo con la sua famiglia.
✔ Sabato 18 gennaio, alle ore 16.30, nella sala del Consiglio pastorale, si terrà il primo incontro di Insieme, alla ricerca di senso, laboratorio dinamico - interattivo per una vita spirituale possibile. Si svolgerà in quattro sabati, come indicato nel ➜volantino, sostituendo solo in queste date la lettura del Vangelo della domenica.
✔ Domenica 26 gennaio, in Cattedrale, alle ore 17.30, il nostro parrocchiano Fabrizio Romani sarà istituito lettore.
✔ Siamo lieti di annunciare che sabato 22 marzo 2025 si svolgerà il pellegrinaggio diocesano a Roma in occasione dell'Anno Santo. Sarà guidato dall'Arcivescovo, il cardinale Matteo Zuppi. Pubblichiamo il ➜volantino con il programma provvisorio. Ci si può rivolgere in segreteria per avere maggiori informazioni e iscriversi.
✔ E' in distribuzione nelle case la lettera del Parroco riguardo alle ➜Benedizioni di Pasqua. Le visite alle famiglie avranno inizio lunedì 17 marzo e si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 19; il sabato dalle 9 alle 12. Per richiedere la Benedizione occorre telefonare in segreteria (051 440 051) nel periodo da lunedì 17 febbraio a sabato 15 marzo, nei giorni feriali, dalle ore 9 alle 12. I dati che saranno richiesti sono: nome della persona o della famiglia, nome sul campanello, indirizzo, recapito telefonico che la segreteria dovrà chiamare per definire il giorno e l’orario della visita. La telefonata dalla parrocchia sarà ben riconoscibile perché proveniente dal numero 353 478 4083 e non da altri. La visita per la Benedizione è un'occasione per pregare insieme e scambiare due parole in amicizia col parroco o i ministri della Comunità parrocchiale. In questo Anno Santo i periodi della Quaresima e della Pasqua saranno propizi per un rinnovamento autentico, con la speranza di un bene possibile e attuabile nella nostra vita e in quella del mondo. In questo modo saremo noi stessi annunciatori di speranza per coloro che incontreremo.
✔ ➜Il Foglio della domenica nella versione stampata distribuita in chiesa.
Domenica 12 gennaio - Battesimo del Signore - (Anno C - I settimana)
➜Letture del giorno
Sante Messe alle ore 9 e 11.
Ore 11: Durante la Santa Messa sarà battezzata una bambina.
Lunedì 13 gennaio
➜Letture del giorno
Martedì 14 gennaio
➜Letture del giorno
Mercoledì 15 gennaio
➜Letture del giorno
Ore 20: Riunione plenaria degli educatori dei gruppi medie e superiori con don Andrea.
Ore 21.15: Gruppo biblico da remoto.
Giovedì 16 gennaio
➜Letture del giorno
Venerdì 17 gennaio - Sant'Antonio, abate, padre del monachesimo
➜Letture del giorno
Ore 21: Riunione plenaria dei catechisti con don Andrea.
Sabato 18 gennaio
➜Letture del giorno
Alle ore 15 e 16.30: Catechismo per i bambini delle elementari.
Ore 16.30: Nella sala del Consiglio pastorale, primo incontro di Insieme, alla ricerca di senso.
Ore 18: Santa Messa prefestiva.
Domenica 19 gennaio - II Domenica del Tempo ordinario - (Anno C - II settimana)
➜Letture del giorno
Sante Messe alle ore 9 e 11.
Caritas
✔ Il Centro di Ascolto ha affisso in chiesa una ➜richiesta di aiuto, facendo presente che, a causa delle attuali difficoltà del Banco Alimentare, il Centro è costretto ad acquistare una parte degli aiuti alimentari distribuiti. A fine novembre 2024 gli acquisti hanno superato i 2700 euro.
✔ E’ sempre possibile aiutare la Caritas parrocchiale portando nel cestone che si trova in chiesa generi alimentari non deperibili, quali latte a lunga conservazione, pasta, riso, biscotti, legumi, passata e polpa di pomodoro, tonno.
✔ La Caritas parrocchiale raccoglie nella cassetta in chiesa offerte in denaro per contribuire al pagamento di utenze, imposte, affitti, spese mediche.
11gen2025 PE