Foglio della domenica (n. 1591)
Dal 23 al 30 marzo 2025


 In evidenza 

✔ Il pomeriggio di domenica 23 è dedicato a livello diocesano ai bambini che riceveranno la Comunione per la prima volta. Alle ore 15.00 l’Arcivescovo si collegherà in diretta streaming con le parrocchie per un saluto iniziale, una breve preghiera e per avviare i lavori dei gruppi sinodali dei genitori. Alla stessa ora i bambini inizieranno in parrocchia la loro attività, guidati dai catechisti. Alle 16.30 l’Arcivescovo si collegherà di nuovo con le parrocchie per una riflessione conclusiva rivolta ai genitori e per salutare i bambini al termine della loro attività.

✔ Lunedì 24 marzo, alle ore 18,30 in chiesa, avrà inizio il percorso di preparazione delle famiglie che domenica 27 aprile porteranno i propri piccoli al Battesimo.

✔ Domenica 30, dalle ore 15, ci troveremo nella sala polivalente per preparare i tortellini per la Sagra parrocchiale.

✔ Tutti i venerdì di Quaresima alle ore 17,45 sarà celebrata la Via Crucis.

✔ E' possibile versare la caparra relativa al pellegrinaggio all'isola di Ponza facendo un bonifico sull' IBAN IT70T 03069 02493 1000 0000 0012 intestato a "Parrocchia di San Silverio di Chiesa Nuova", con la causale “Pellegrinaggio a Ponza" seguita dai nomi delle persone alle quali si riferisce la caparra.

✔ Il Foglio della domenica nella versione stampata distribuita in chiesa.


 Calendario 

Domenica 23 marzo - III Domenica del Tempo di Quaresima - (Anno C - III settimana)
➜Letture del giorno
Sante Messe alle ore 9 e 11.

  • Dalle ore 15: Incontro diocesano per i bambini della Prima Comunione.

Lunedì 24 marzo
➜Letture del giorno

  • Ore 18.30: Incontro con le famiglie che battezzeranno i loro bambini il 27 aprile.

Martedì 25 marzo - Annunciazione del Signore
➜Letture del giorno

Mercoledì 26 marzo
➜Letture del giorno

  • Ore 21: Serata di formazione con don Francesco Vecchi per i cori riuniti delle parrocchie della Zona pastorale.

  • Ore 21.15: Gruppo biblico da remoto.

Giovedì 27 marzo
➜Letture del giorno

  • Ore 20.45: Comitato di Zona pastorale presso la parrocchia dell'Annunziata.

Venerdì 28 marzo
➜Letture del giorno

  • Ore 17.45: Celebrazione della Via Crucis.

Sabato 29 marzo
➜Letture del giorno

  • In Seminario, insieme ai catechisti e a don Andrea, giornata di ritiro per i bambini che riceveranno la Prima Confessione.

  • Alle ore 15 e 16.30: Catechismo per i bambini delle elementari.

  • Ore 18: Santa Messa prefestiva.

Domenica 30 marzo - IV Domenica del Tempo di Quaresima - (Anno C - IV settimana)
➜Letture del giorno
Sante Messe alle ore 9 e 11.

  • A Le Budrie, insieme ai catechisti e don Andrea, giornata di ritiro per i bambini che riceveranno la Prima Comunione.

  • Ore 15: Nella sala polivalente e in cucina, preparazione dei tortellini per la Sagra.


 Caritas 

✔ QUARESIMA CARITA’ 2025 - Alcuni volontari della Caritas parrocchiale, come segno concreto di solidarietà e per rispondere in parte ai bisogni, si impegnano nella distribuzione quindicinale di alimenti ad una cinquantina di nuclei familiari, alcuni dei quali con bambini, anche piccolissimi. La Caritas può contare per gli alimenti sulla fornitura mensile proveniente dalla Fondazione Banco Alimentare e sulle raccolte fatte davanti ai supermercati, attraverso l’iniziativa “Dona la Spesa”, che si svolge due volte all’anno.

Negli ultimi tempi si è verificato un considerevole aumento delle famiglie che si sono rivolte alla Caritas chiedendo aiuto, non solo per gli alimenti, ma anche per il pagamento di utenze, imposte varie, quote di affitto o spese condominiali, e anche spese mediche non rimborsabili dal Servizio Sanitario Nazionale.

Per venire incontro alle aumentate esigenze occorre uno sforzo maggiore: sentiamoci tutti impegnati ad essere vicini a questi fratelli, compatibilmente con le nostre possibilità. Suggeriamo tre modi per contribuire: portare nel cestone in chiesa generi alimentari non deperibili e articoli per l’igiene personale e per la pulizia della casa; mettere offerte in denaro nella cassetta che si trova a lato del cestone; fare un bonifico a favore dell’IBAN IT70T 03069 02493 1000 0000 0012 intestato a "Parrocchia di San Silverio di Chiesa Nuova" con la causale “A favore della Caritas Parrocchiale”.


21mar2025 PE