Foglio della domenica (n. 1602-03)
Dal 13 al 20 luglio 2025


 In evidenza 

✔ Nei mesi di luglio e agosto sarà celebrata un'unica Santa Messa festiva alle ore 10. La Santa Messa prefestiva sarà celebrata alle ore 18, come di consueto.

✔ Il Foglio della domenica in forma cartacea e la Newsletter hanno sospeso la pubblicazione e la riprenderanno in settembre. Questo sito internet non va in ferie.

✔ Il Gruppo biblico da remoto sospende i propri incontri nel periodo estivo. Ricominceranno a settembre.

✔ La raccolta fondi per la ristrutturazione del campetto della parrocchia, che è una delle componenti del Progetto dell'Oratorio parrocchiale, ha raggiunto e superato la quota prevista inizialmente. Le persone che hanno donato sono circa 150. La data di chiusura della raccolta è il 15 luglio. Qui si trova il Sito per la Raccolta Fondi.


 Calendario 

Domenica 13 luglio - XV Domenica del Tempo ordinario - (Anno C - III settimana)
➜Letture del giorno
Santa Messa alle ore 10.

Lunedì 14 luglio
➜Letture del giorno

Martedì 15 luglio - San Bonaventura, vescovo e dottore della Chiesa
➜Letture del giorno

Mercoledì 16 luglio
➜Letture del giorno

Giovedì 17 luglio
➜Letture del giorno

Venerdì 18 luglio
➜Letture del giorno

Sabato 19 luglio
➜Letture del giorno

  • Ore 18: Santa Messa prefestiva.

Domenica 20 luglio - XVI Domenica del Tempo ordinario - (Anno C - IV settimana)
➜Letture del giorno
Santa Messa alle ore 10.


 Caritas 

✔ Ogni anno la Chiesa Cattolica ha la possibilità di accedere ai fondi dell' 8xmille, o, detto in modo più appropriato, all' 8 per mille del gettito IRPEF. In questi giorni abbiamo sicuramente notato alla televisione e alla radio gli annunci pubblicitari simili a questo ... firma per l'8xmille alla Chiesa Cattolica ...".

Visitando il sito dell' Agenzia delle Entrate, si può vedere Che cosa è l' 8 per mille IRPEF e Quali sono gli enti che possono accedere ai fondi.

In un recente convegno tenutosi a Bologna il 20 maggio 2025, al quale ha partecipato anche il cardinale Zuppi, si è visto che di anno in anno diminuiscono le scelte a favore della Chiesa Cattolica e, soprattutto, sono non poche le persone praticanti che, per pura dimenticanza, non fanno arrivare la propria firma.


9lug2025 PE