Foglio della domenica (n.1616-2)
4 gennaio 2026


 In evidenza 

PELLEGRINAGIO AD ASSISI - Ricordiamo che entro e non oltre il 6 gennaio 2026 chi è interessato a partecipare al Pellegrinaggio ad Assisi organizzato dalla Parrocchia dal pomeriggio di venerdì 27 febbraio a domenica 1 marzo 2026, in occasione dell’Ostensione delle spoglie mortali di San Francesco, storico evento per celebrare l’VIII centenario della sua morte, deve recarsi in segreteria per dare la propria adesione oppure inviare una mail con il proprio nome, cognome e numero di cellulare a infoparrocchiasansilverio@gmail.com.

Il programma del Pellegrinaggio è il seguente:

  • Partenza nel pomeriggio di venerdì 27 in pullman (orario da definire).

  • Pernottamento e cena nelle sere del 27 e 28 febbraio presso la LOCANDA FRANCESCANA (ostello) in località VALFABBRICA.

  • Sono disponibili camere doppie (con e senza bagno), triple, quadruple; non sono disponibili camere singole.

  • Costo previsto: da 250 a 300 euro, a seconda del numero dei partecipanti, che in ogni caso non possono superare il numero di 60.

  • La visita alle spoglie di San Francesco è prenotata alle ore 7.30 di sabato 28/2 nella Basilica inferiore. Seguirà la S. Messa nella Basilica superiore.

  • Nella giornata di sabato, visita guidata ad Assisi, con pranzo prenotato. Rientro in serata a Valfabbrica.

  • Nella giornata di domenica, visita a una località dei dintorni, non ancora definita (ad esempio Montefalco).

  • Rientro in serata a Bologna.


QUESTIONARIO SUL GIUBILEO - Il Segretario generale dell'Arcidiocesi, Stefano Cavalli, ha richiesto a tutti i Presbiteri, Parroci, Religiosi e Religiose della diocesi di diffondere questo Questionario, in modo che possa realizzarsi l'indagine on-line sul Giubileo, promossa dal Dicastero per l'Evangelizzazione e portata avanti da alcune università italiane. C'è tempo per rispondere fino al 10 gennaio 2026.
Si tratta di un questionario in forma del tutto anonima, che propone una quarantina di domande. Chiederemmo cortesemente di aderire all'iniziativa.



3gen2026 PE