Foglio straordinario settimana dal 20 al 27 settembre 2020


✔ Invitiamo a pregare per i cinque bambini che vengono battezzati domenica 20 settembre alla messa delle ore 11. Aiutati dalle loro famiglie, che saranno per loro di esempio, possano crescere nella luce del Signore.
Prevediamo che in quella messa la chiesa sarà un po' affollata, a causa della presenza dei parenti dei bambini e per questo invitiamo le persone non direttamente interessate a scegliere, per quella volta, se possibile, la messa delle ore 9.

✔ Il nostro arcivescovo, il cardinale Matteo Zuppi, ha consegnato alla diocesi la nota pastorale ➜"Ecco, il seminatore uscì a seminare" per il Biennio del "crescere" 2020-2022.

✔ Secondo i dati più recenti, la raccolta di denaro per i lavori di manutenzione straordinaria della chiesa è arrivata a 23mila Euro.
Al momento gli impegni per i versamenti mensili rimangono fermi a 643 Euro, mentre la rata mensile del mutuo è di 1100 Euro.
Ricordiamo che la parrocchia dovrà rendere disponibili 50mila Euro entro la fine dell'anno e che, in seguito, per diversi anni, si dovrà fare fronte alle rate mensili del mutuo.

✔ Alleghiamo i dati per chi volesse effettuare bonifici, continuativi o una tantum, a favore della parrocchia:
IBAN: IT70T0306902493100000000012
Banca: INTESA San Paolo (filiale via A.Murri 160)
Intestatario: PARROCCHIA DI SAN SILVERIO DI CHIESANUOVA
Causale: MANUTENZIONE 2020

✔ Per informazioni e chiarimenti sul tema economico sono disponibili le seguenti persone:
Davide Brentazzoli - 3891422084 - davide.brentazzoli@gmail.com
Daniele Preda - 3287230884 - d.preda@gmail.com
Stefano Rambelli - 3207204480 - stefano.rambo@yahoo.it

✔ Occorre che prestiamo particolare attenzione affinché il nostro riunirci in chiesa non sia occasione di diffusione del contagio. Siamo in autunno e l'avanzare della stagione verso i mesi più freddi potrebbe renderci più vulnerabili.
Ci aiuteranno queste regole semplici, alle quali, probabilmente, siamo già abituati:
  • E' bene che chi è raffreddato, febbricitante o non si sente in salute rimanga a casa e segua la Messa alla televisione;
  • Arrivando in parrocchia occorre armarsi di pazienza e seguire ordinatamente le regole e le disposizioni di chi le darà (persone con la pettorina): è bene arrivare per tempo!
  • Per entrare occorre indossare la mascherina, che copra il naso e la bocca, e igienizzare le mani con il gel che si trova nei distributori vicino all'entrata;
  • Le sedie sono già sistemate: NON bisogna muoverle e occorre mantenere la distanza opportuna; ci si muove dal posto solo per uscire alla fine della Messa;
  • Nelle panche ci si siede solamente sui tondi verdi, a meno che non si tratti dei componenti di un nucleo famigliare, che possono rimanere più vicini, così come già fanno a casa loro;
  • Si riceve la comunione rimanendo al proprio posto, in attesa che il sacerdote o i ministri passino a portarla; si aspetta in piedi l'ostia, che viene deposta sulla mano tesa; chi non fa la comunione si siede;
  • I posti in chiesa sono limitati, circa 150, quindi, se possibile, si invita a non frequentare le messe che risultano particolarmente affollate. Le messe a disposizione sono quella prefestiva delle 18 e, e quelle festive delle 9 e delle 11.
  • In nessuna occasione si devono formare assembramenti, né in chiesa, né sul sagrato.


 La settimana 

Domenica 20 settembre - XXV Domenica del tempo ordinario - (Anno A, I settimana)

➜Letture del giorno

Lunedì 21 settembre - San Matteo, apostolo ed evangelista

➜Letture del giorno

Martedì 22 settembre

➜Letture del giorno

Mercoledì 23 settembre - San Pio da Pietrelcina, sacerdote

➜Letture del giorno

Giovedì 24 settembre

➜Letture del giorno

Venerdì 25 settembre

➜Letture del giorno

Sabato 26 settembre

➜Letture del giorno

Domenica 27 settembre - XXVI Domenica del tempo ordinario - (Anno A, II settimana)

➜Letture del giorno


19set2020 PE