Settimana dal 17 al 24 gennaio 2021


 In evidenza 

✔ Domenica 17 gennaio, alle ore 17.30, in cattedrale, Lucio Venturi presenta la sua candidatura per essere ordinato diacono permanente. E' l'inizio di un cammino non breve; preghiamo per lui affinché possa raggiungere con successo questa meta.

✔ La Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani, che per consuetudine si svolge dal 18 al 25 gennaio, quest'anno ha per tema «Rimanete nel mio amore: produrrete molto frutto» (cfr. Gv 15, 5-9). A causa della pandemia, su proposta del Consiglio delle Chiese, come possiamo leggere nella ➜pagina del sito della Diocesi, quest'anno si svolgerà in un unico momento di preghiera comune. La Veglia di preghiera Ecumenica si terrà martedì 19 gennaio, alle ore 19, nella cattedrale di S.Pietro e sarà trasmessa sul ➜canale di 12Porte. E' disponibile il ➜sussidio per la preghiera preparato dalla Comunità monastica di Grandchamp, in Svizzera.

✔ La ripresa in diretta della messa festiva delle ore 11 a Chiesa Nuova intende venire in aiuto delle persone che per motivi di salute non possono venire in chiesa. Occorre accedere alla ➜pagina Facebook della parrocchia.
Chi si trovasse in difficoltà può mandare una mail a infoparrocchiasansilverio@gmail.com per chiedere aiuto.

✔ Proseguono gli incontri del mercoledì del Gruppo biblico, che si tengono da remoto dalle 21.15. Ciascuno partecipa all'incontro rimanendo a casa propria, ma in collegamento con gli altri attraverso la rete. Chi volesse partecipare a questa forma di incontro e non l'avesse mai fatto, deve contattare la segreteria parrocchiale, lasciando il proprio recapito telefonico, per essere in seguito chiamato da Paola Maiardi.

✔ Il giovedì, alle 19, dopo la messa, ci si ritrova in chiesa per preparare le letture della domenica.

✔ Le confessioni vengono fatte in sagrestia quando si svolgono contemporaneamente alla messa, altrimenti si fanno in chiesa.

✔ Ringraziamo le numerose persone che con le proprie donazioni hanno fatto si che la raccolta di denaro per i lavori di manutenzione della chiesa abbia raggiunto l'obiettivo fissato di 50 mila Euro entro il 31 dicembre. Rimangono ora da restituire le quote mensili di 1.100 Euro ciascuna relative al mutuo decennale di 120 mila Euro.
Alleghiamo i dati per chi volesse effettuare bonifici, continuativi o una tantum, a favore della parrocchia:
IBAN: IT70T0306902493100000000012
Banca: INTESA San Paolo (filiale via A.Murri 160)
Intestatario: PARROCCHIA DI SAN SILVERIO DI CHIESANUOVA
Causale: MANUTENZIONE 2020

✔ L'artista autore del grande crocifisso che si trova dietro all'altare della chiesa, Lorenzo Ceregato, è mancato lo scorso 31 dicembre all'età di 87 anni. In occasione del trigesimo dalla scomparsa, sabato 30 gennaio sarà ricordato presso la parrocchia di sant'Antonio da Padova, nella Messa delle 18.30.

 Foglio della domenica 
 # 1439 - dal 17 al 24 gennaio 2021 

Domenica 17 gennaio - II Domenica del tempo ordinario (Anno B - II settimana)

Messe ore 9 e 11 (la seconda anche in streaming).
➜Letture del giorno
  • Ore 17: In cattedrale, presentazione della candidatura di Lucio Venturi al diaconato permanente

Lunedì 18 gennaio

➜Letture del giorno

Martedì 19 gennaio

➜Letture del giorno
  • Ore 19: Veglia di preghiera ecumenica per l'unità dei cristiani. Diretta streaming.

Mercoledì 20 gennaio

➜Letture del giorno
  • Ore 21.15: Gruppo biblico da remoto.

Giovedì 21 gennaio - Sant'Agnese, vergine e martire

➜Letture del giorno
  • Ore 19: Dopo la messa, preparazione delle letture della domenica.

Venerdì 22 gennaio

➜Letture del giorno

Sabato 23 gennaio

➜Letture del giorno
  • Ore 15: Incontro dei genitori dei bambini di IV elementare con don Andrea.
  • Ore 18: Santa Messa prefestiva.

Domenica 24 gennaio - III Domenica del tempo ordinario (Anno B - III settimana)

Messe ore 9 e 11 (la seconda anche in streaming).
➜Letture del giorno



 Angolo della Caritas 

✔ Riteniamo che sia opportuno indirizzare al Centro di ascolto le persone che chiedono cibo o denaro. Il Centro, aperto il mercoledì dalle 9 alle 11, consente di seguire le persone in maniera più strutturara e continuativa.

✔ Abbiamo i nomi di alcune persone disposte a lavorare come badanti. Chi ne avesse bisogno può scriverci a caritaschiesanuova@gmail.com .

✔ Stiamo riorganizzando i locali della raccolta alimentare e avremmo bisogno di scaffali. Per cortesia, chi può aiutarci ci scriva.


16gen2021 PE