In evidenza
✔ Nella zona di Bologna le restrizioni legate al Covid non riguardano le celebrazioni liturgiche, che si terranno regolarmente.
✔ Venerdì 5 marzo si tiene la consueta giornata di adorazione eucaristica dalle 8 alle 20. La Commissione Carità animerà alle 19 l'adorazione comunitaria. In questo giorno non si celebra la Via Crucis. Per favorire la partecipazione all'adorazione, giovedì 4 non ci si trova per preparare le letture della domenica.
Per cercare di assicurare una presenza continuativa nella giornata, Patrizia Mattioli si è resa disponibile per fare da riferimento: chi è disponibile a coprire qualche turno durante la giornata può inviare una e-mail a infoparrocchiasansilverio@gmail.com oppure può telefonare in segreteria (051 440 051) lasciando il proprio recapito.
✔ Per aiutare chi, per qualche motivo, non avesse ricevuto le lettera con la quale don Andrea spiega come si svolgeranno le benedizioni nelle case in questo tempo di pandemia, rendiamo disponibile in maniera informatica il suo contenuto.
- La ➜lettera di presentazione del Parroco delle benedizioni del 2021;
- Il ➜Rito della benedizione;
- La ➜lettera di saluto e di presentazione delle benedizioni da parte dell'Arcivescovo, il Cardinale Zuppi;
- La presentazione dell' ➜anno di San Giuseppe;
✔ Alle messe festive distribuiremo le boccette contenenti l'acqua benedetta che servirà per benedire le nostre case.
✔ Nelle Preghiere dei fedeli delle Messe festive di Quaresima delle parrocchie della Zona pastorale Colli sarà contenuta una intenzione comune, preparata a turno da ciascuna parrocchia: un modo per ricordarci reciprocamente nella preghiera e unirci ancora di più come comunità. Domenica 28 è il turno della parrocchia della Misericordia.
✔ ➜Preghiera e testimonianze per camminare insieme è il titolo dell'incontro in videoconferenza che la Zona pastorale Colli ha organizzato per domenica 28 febbraio dalle ore 16 alle 18 su ➜Zoom oppure su ➜Youtube della Zona pastorale Colli.
Si può scaricare il ➜libretto dell'incontro
Tre gli ospiti e ciascuno porterà la propria testimonianza. Padre Marco Causarano, parroco di S.Michele in Bosco, con Un cammino di fede trasfigurato dai sofferenti e dai tribolati nel racconto di un camilliano. Suor Antonina, domenicana della Beata Imelda, con La nostra esperienza durante la pandemia e Luigi Accattoli, giornalista, scrittore, vaticanista, con Ho avuto paura di morire e mi sono affidato..
[3 marzo 2021] La registrazione dell'evento si trova ➜qui
✔ Tutti i mercoledì di Quaresima - in febbraio il 24, in marzo il 3, il 10, il 17 e il 23 - dalle 19.30 alle 20 l’Arcivescovo Zuppi presiederà un momento di preghiera e meditazione trasmesso in streaming sul ➜sito della diocesi e sul ➜canale YouTube di 12Porte. Ogni appuntamento ospiterà anche meditazioni e testimonianze.
Foglio della domenica
# 1445 - dal 28 febbraio al 7 marzo 2021
Domenica 28 febbraio - II Domenica di quaresima (Anno B - II settimana)
Messe ore 9 e 11 (la seconda anche in streaming).➜Letture del giorno
- Ore 16: Incontro da remoto Preghiera e testimonianze per camminare insieme
Lunedì 1 marzo
➜Letture del giorno- Ore 21: Commissione liturgia del Consiglio pastorale da remoto.
Martedì 2 marzo
➜Letture del giornoMercoledì 3 marzo
➜Letture del giorno- Ore 21.15: Gruppo biblico da remoto.
Giovedì 4 marzo
➜Letture del giornoVenerdì 5 marzo
➜Letture del giorno- Dalle 8 alle 20: Giornata di adorazione eucaristica.
- Ore 19: Adorazione comunitaria animata dalla Commissione carità.
Sabato 6 marzo
➜Letture del giorno- Ore 18: Santa Messa prefestiva.
Domenica 7 marzo - III Domenica di quaresima (Anno B - III settimana)
Messe ore 9 e 11 (la seconda anche in streaming).➜Letture del giorno
Angolo della Caritas
✔ La pandemia ci costringe a cambiare i nostri programmi. Fino al 14 marzo saranno sospese tutte le attività: centro d'ascolto, aiuto ai compiti, distribuzione di alimenti e Casa d'accoglienza. Comunicheremo la data di riapertura non appena sarà possibile fissarla. Per le necessità si può mandare una mail a infoparrocchiasansilverio@gmail.com oppure a caritaschiesanuova@gmail.com .
✔ Durante la Quaresima il cestone che si trova in chiesa attende gli alimenti non deperibili che saranno donati ai tanti che ci chiedono aiuto.
3mar2021 PE