Foglio della domenica (n. 1497)
Settimana dal 2 al 9 ottobre 2022


 In evidenza 

✔ La domenica 2 ottobre, come segno di comunione tra le varie parrocchie della Zona pastorale, i parroci celebrano la messa in una parrocchia diversa dalla propria. Don Carlo Bondioli, parroco dell'Annunziata e di S.Mamolo, viene a Chiesa Nuova alle 11; il nostro parroco, don Andrea, va a S.Anna alle 11.30; don Mario Fini, parroco di S.Anna e della Misericordia, va a S.Antonio da Padova alle 10.30; p.Francesco Marchesi, parroco di Sant'Antonio da Padova, va all'Annunziata alle 10.
✔ Per tutto il mese di ottobre, dal lunedì al venerdì, sarà recitato il Santo Rosario alle ore 18 nella chiesa antica.
✔ Seguendo l'invito del Papa Francesco ad aumentare le occasioni di preghiera per la pace, segnaliamo per lunedì 3 ottobre, alle 20.45 presso Santa Maria della Pace, al Baraccano, la veglia di preghiera organizzata da Pax Christi Bologna, alla quale parteciperà il vescovo emerito mons. Luigi Bettazzi. Ogni lunedì, al Baraccano, alla stessa ora, Pax Christi Bologna promuove una veglia per la pace.
✔ La nostra parrocchia ogni venerdì pregherà per la Pace nella Messa delle ore 18.30.
✔ Martedì 4 ottobre a Bologna si celebra la festa di san Petronio e nel resto di Italia si celebra la festa di san Francesco di Assisi. In parrocchia sarà celebrata la Messa delle 8. Alle 17, nella basilica di san Petronio, il cardinale Zuppi celebrerà la Messa per la Città. Nel ➜volantino a cura della Diocesi sono elencate le iniziative previste.
✔ Venerdì 7 ottobre, primo venerdì del mese, dalle ore 8 alle 20 la consueta giornata di Adorazione eucaristica, che si svolgerà nella chiesa antica. Alle 19 i ministri guideranno l'Adorazione comunitaria.
✔ Sabato 8 ottobre riprenderanno gli incontri del catechismo per i bambini delle elementari. In quel giorno i genitori e i catechisti delle classi III e IV, in due incontri separati, si troveranno con don Andrea.
✔ Domenica 9 ottobre si svolgerà dalle 14.30 alle 19.30, presso la parrocchia del Corpus Domini, il congresso diocesano dei catechisti. Invitiamo a raggiungere la pagina del sito della diocesi, che descrive ampiamente l'evento.

 Calendario 

Domenica 2 ottobre - XXVII Domenica del Tempo Ordinario (Anno C - III sett.)

Messe alle ore 9 e 11.
➜Letture del giorno

Lunedì 3 ottobre

➜Letture del giorno
  • Ore 18: Incontro dei ministri con don Andrea.

Martedì 4 ottobre - San Petronio, vescovo - San Francesco di Assisi, patrono d'Italia

  • Ore 17: L'Arcivescovo di Bologna celebra la santa Messa della Città nella basilica di San Petronio.

Mercoledì 5 ottobre

➜Letture del giorno
  • Ore 21: Incontro del Comitato della Zona pastorale Colli presso la parrocchia della Misericordia per presentare la terna dei nomi per il nuovo Presidente di zona.
  • Ore 21.15: Gruppo biblico da remoto.

Giovedì 6 ottobre

➜Letture del giorno

Venerdì 7 ottobre - Beata Vergine Maria del Santo Rosario

➜Letture del giorno
  • Dalle ore 8 alle 20: Giornata di Adorazione eucaristica.
  • Ore 19: Adorazione comunitaria guidata dai ministri.

Sabato 8 ottobre

➜Letture del giorno
  • Ore 15: Riprende il catechismo per la III elementare. Incontro tra d.Andrea, i catechisti e i genitori dei bambini di III elementare.
  • Ore 16.30: Riprende il catechismo per la IV e V elementare. Incontro tra d.Andrea, i catechisti e i genitori dei bambini di IV elementare.
  • Ore 18: Santa Messa prefestiva.

Domenica 9 ottobre - XXVIII Domenica del Tempo Ordinario (Anno C - IV sett.)

Messe alle ore 9 e 11.
➜Letture del giorno
  • Dalle ore 14.30 alle 19.30: Congresso diocesano dei catechisti.


 Caritas 


✔ Dopo un anno di sperimentazione un gruppo di lavoro ha steso un progetto per ripensare l'organizzazione dell'attività di aiuto ai compti, integrandolo anche con un vero e proprio oratorio. Si è quindi pensato di posticipare la ripresa dell'attività fino a gennaio.
✔ Innanzitutto sono stati contattati i ragazzini seguiti fin qui per indirizzarli, se necessario, ad altre associazioni parrocchiali o scolastiche. Poi prenderemo contatti con l'ufficio scuola della diocesi per un supporto formativo e con altre realtà di dopo scuola per uno scambio di idee. Infine vorremo sondare le nostre forze per partire con l'oratorio.

1ott2022 PE