In evidenza
✔ Tre bambine e due bambini riceveranno il sacramento del Battesimo domenica 1 ottobre, durante la Santa Messa delle ore 11. Siamo partecipi della gioia dei genitori e dei parenti.
✔ Una famiglia ha iniziato il cammino di preparazione al battesimo della propria figlia, che sarà battezzata mercoledì 1 novembre durante la Santa Messa delle ore 11.
✔ Nel mese di ottobre la chiesa antica rimarrà aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 11 e dalle 16 alle 18.30. Alle ore 18 sarà recitato il Santo Rosario.
✔ La compagnia «Noi per l'alluvione» sta raccogliendo fondi per aiutare una famiglia di Conselice a ristrutturare pesantemente la propria casa che è rimasta sotto l'acqua per oltre 14 giorni. Ci invita a ➜Identico Show 2.0 - per la Romagna, un simpatico spettacolo che metterà in scena martedì 3 ottobre, alle ore 21, al teatro Dehon (via Libia, 59). E' la versione teatrale di «Tale e Quale» di Carlo Conti e il pubblico potrà votare i concorrenti. Si possono prenotare i biglietti telefonando al 347 069 6012 (Carlotta). Chi volesse dare il proprio contributo, senza essere presente allo spettacolo, può accordarsi con Carlotta.
✔ La vicina parrocchia di san Giacomo Fuori le Mura ha organizzato insieme all'Azione Cattolica diocesana ➜Scuola di Preghiera, una serie di cinque incontri che seguono lo schema del Catechismo della Chiesa cattolica. Il primo incontro sarà mercoledì 18 ottobre alle ore 20.45 presso la parrocchia.
✔ Il ➜Gruppo Colli+ intende dare vita ad uno spazio per i giovani di età tra i 19 e 26 anni per trovarsi, conoscersi e confrontarsi su temi come la spiritualità, la crescita personale e la propria vocazione. Sono previste serate di svago, il sabato sera, e incontri con cena, la domenica. Il prossimo appuntamento è un incontro con cena a Chiesa Nuova, domenica 8 ottobre, alle 19.30.
Calendario
Domenica 1 ottobre - XXVI Domenica del Tempo Ordinario - (Anno A - II settimana)
Messe alle ore 9 e 11.
➜Letture del giorno
- Ore 11: Battesimo di tre bambine e due bambini durante la Santa Messa.
➜Letture del giorno
- Ore 17.30: Riunione della segreteria del doposcuola.
➜Letture del giorno
Mercoledì 4 ottobre - San Petronio, vescovo, patrono della città e della diocesi di Bologna
- Ore 8: Santa Messa in parrocchia.
- Ore 17: Nella basilica di san Petronio, Santa Messa presieduta dal Cardinale Arcivescovo Matteo Zuppi. ➜Volantino
➜Letture del giorno
- Ore 21: Incontro dei catechisti di IV elementare con don Andrea.
➜Letture del giorno
- Dalle ore 8 alle 20: Giornata di Adorazione eucaristica, nella chiesa antica.
- Ore 19: Adorazione comunitaria guidata dal gruppo dei ministri.
➜Letture del giorno
- Ore 16.30: Ripresa degli incontri di catechismo per i ragazzi di IV e V elementare.
- Ore 18: Santa Messa prefestiva, alla quale sono invitati i ragazzi di IV e V elementare con le loro famiglie.
Messe alle ore 9 e 11.
➜Letture del giorno
- Ore 19.30: In parrocchia, incontro con cena del gruppo giovani Colli+.
Caritas
✔ Don Andrea, il Centro di ascolto e la Commissione carità del CCP convocano per venerdì 13 ottobre alle ore 18,30 una riunione "plenaria" sulla carità e invitano tutti gli operatori e i simpatizzanti dei vari ambiti ad incontrarsi secondo questo programma: santa Messa; cena condivisa; incontro di formazione e condivisione; compieta. Chiunque voglia partecipare, è ben gradito.
✔ L’attività “Aiuto Compiti ” (doposcuola) riprenderà il 9 ottobre 2023 presso l’Oratorio della parrocchia, per i ragazzi/e delle scuole elementari e medie. Il servizio sarà operativo il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 15 alle 17 (se necessario, fino alle 17.30 per i ragazzi/e delle medie). Elementari e medie saranno insieme, ma i bambini delle elementari, una volta finiti i compiti, faranno attività e giochi, seguiti da un educatore, sino all’orario di uscita.
I volontari di Aiuto compiti hanno preparato un ➜volantino per illustrare l'attività.
✔ Il Centro di ascolto, che si trova presso la sala polivalente della parrocchia, accoglie le persone tutti i martedì dalle ore 10 alle 12 e nei giorni nei quali avviene la distribuzione degli alimenti. Le date della distribuzione sono indicate nei cartelli affissi in chiesa e in segreteria. E’ possibile contattare il Centro di ascolto scrivendo a: caritaschiesanuova@gmail.com
✔ Prosegue la raccolta di offerte in denaro a favore di chi è in difficoltà nella cassetta che si trova in chiesa. Nel cestone a fianco raccogliamo generi alimentari non deperibili e articoli per l’igiene personale e la pulizia della casa.
30set2023 PE