In evidenza
✔
Questa è la settimana della Sagra parrocchiale 2024, da lunedì 20 a domenica 26. Avrà il suo culmine nei giorni di sabato e domenica. Alleghiamo il ➜Programma delle iniziative che vi invitiamo a consultare.
✔ Itinerario del Rosario di lunedì 20: piazzale della chiesa antica, parte alta del parco, zona giochi bimbi, pilastrino.
✔ Per offrire collaborazione in cucina in occasione di Estate ragazzi si può lasciare il proprio recapito in segreteria.
✔ Nel mese di maggio, dal lunedì al venerdì, la chiesa antica rimarrà aperta dalle ore 9 alle 11 e dalle 16 alle 18.30. Recita del santo Rosario alle 18.
✔ La Compagnia Teatramici ci invita allo spettacolo musicale ➜E voi chi dite che io sia, venerdì 31 maggio alle ore 21 presso il Teatro Dehon. Informazioni e prenotazioni al 347 069 6012.
➜Il foglio della settimana nella versione a stampa distribuita in chiesa.
Calendario
Domenica 19 maggio - Pentecoste - (Anno B - III settimana)
➜Letture del giorno
Sante Messe alle ore 9 e 11.
Ore 10: Sala del Consiglio pastorale, lettura e condivisione del Vangelo secondo Marco: cap. 11, 1-26.
Lunedì 20 maggio - Beata Vergine Maria, madre della Chiesa
➜Letture del giorno
Ore 20.45: Il Rosario itinerante partirà dal piazzale della chiesa antica. In caso di maltempo sarà celebrato in chiesa.
Martedì 21 maggio
➜Letture del giorno
Ore 20.45: Formazione degli animatori di Estate ragazzi.
Mercoledì 22 maggio
➜Letture del giorno
Ore 21.15: Gruppo biblico da remoto.
Giovedì 23 maggio
➜Letture del giorno
Venerdì 24 maggio
➜Letture del giorno
Celebrazione del 50° anniversario di fondazione del Gruppo scout Bo 6.
Ore 18.30: Alla Messa partecipano gli assistenti ecclesiastici che hanno accompagnato il Gruppo negli anni. Segue festa.
Sabato 25 maggio
➜Letture del giorno
Ore 15: Incontro con i bimbi del Catechismo.
Ore 18: Santa Messa prefestiva con l’amministrazione del Sacramento dell’Unzione degli infermi.
Domenica 26 maggio - Santissima Trinità - (Anno B - IV settimana)
➜Letture del giorno
.
Ore 10: Unica Messa del giorno. Al termine, benedizione sul sagrato con la statua di San Silverio.
Ore 16.45: Festa dei battesimi, per le famiglie che hanno battezzato i propri bambini negli scorsi sei anni.
Ore 18.30: Processione per accompagnare il rientro in chiesa della statua di San Silverio. Canto del Vespro.
Caritas
✔ In questo periodo di compilazione della dichiarazione dei redditi, invitiamo ciascuno a firmare perché il proprio 8xmille sia devoluto alla Chiesa cattolica. Uniamo il riferimento al ➜servizio approfondito di 12 Porte sul convegno che si è tenuto il 13 maggio, dal titolo "La firma dell’8×mille. Per una Chiesa che chiama alla speranza". E' inoltre disponibile ➜la registrazione completa del convegno nella quale si possono trovare numerosi temi di approfondimento.
✔ Invitiamo a firmare per devolvere il proprio 5 per mille alla Caritas diocesana di Bologna, il cui C.F. è 024 009 012 09. Grazie.
✔ Nel cestone in chiesa continua la raccolta di generi alimentari non deperibili quali latte a lunga conservazione, pasta, riso, biscotti, legumi, passata e polpa di pomodoro, tonno. La Caritas parrocchiale raccoglie nella cassetta in chiesa offerte in denaro per contribuire al pagamento di utenze, imposte, affitti, spese mediche.
✔ La Caritas parrocchiale desidera organizzare un servizio rivolto alle persone con difficoltà a muoversi in autonomia. Ricerca volontari con automobile disponibili ad accompagnare le persone alla Messa domenicale o per qualche piccola commissione. Una occasione importante per fornire questo aiuto sarà la Messa prefestiva della Sagra (sabato 25 maggio, ore 18) nella quale verrà impartito il sacramento dell’Unzione degli infermi. Per offrirsi come accompagnatori contattare la Caritas parrocchiale (caritaschiesanuova@gmail.com) o la Segreteria (051 440 051).