Foglio della domenica (n. 1565-03)
Settimana dal 30 giugno al 7 luglio 2024


 In evidenza 

✔ Ricordiamo fin da ora che nel periodo da domenica 7 luglio fino a domenica 25 agosto sarà celebrata una sola Messa domenicale / festiva, alle ore 10.

✔Il Foglio della domenica distribuito in chiesa ha sospeso la pubblicazione e la riprenderà in settembre. Il sito internet della parrocchia, questo che state leggendo, non va in vacanza e continuerà ad essere raggiungibile all'indirizzo sansilveriobologna.blogspot.com. Vi chiederemmo di diffondere quanto più possibile questo indirizzo, consentendo di mantenere il contatto con la parrocchia anche dalle località delle vacanze. Il sito può essere consultato anche usando il telefonino.
Un'occasione ulteriore per rimanere informati durante le vacanze sono i vari gruppi di Whatsapp che già esistono e raccolgono numerose persone della parrocchia.

✔ Segnaliamo il numero speciale di 12Porte, il settimanale televisivo della Diocesi di Bologna, che contiene un ➜resoconto del pellegrinaggio in Terra Santa svoltosi dal 13 al 16 giugno 2024. Questo speciale mostra numerosi spunti, considerazioni, testimonianze forniti dalle molte persone che hanno avuto la possibilità di incontrarsi, pellegrini e abitanti di quei luoghi.


 Calendario 

Domenica 30 giugno - XIII Domenica del Tempo ordinario - (Anno B - I settimana)
➜Letture del giorno
Sante Messe alle ore 9 e 11.

Lunedì 1 luglio
➜Letture del giorno

Martedì 2 luglio
➜Letture del giorno

Mercoledì 3 luglio - San Tommaso, apostolo
➜Letture del giorno

Giovedì 4 luglio
➜Letture del giorno

Venerdì 5 luglio
➜Letture del giorno

Sabato 6 luglio
➜Letture del giorno

  • Ore 18: Santa Messa prefestiva.

Domenica 7 luglio - XIV Domenica del Tempo ordinario - (Anno B - II settimana)
➜Letture del giorno
Santa Messa alle ore 10.

 Caritas 

✔ Nel cestone in chiesa continua la raccolta di generi alimentari non deperibili quali latte a lunga conservazione, pasta, riso, biscotti, legumi, passata e polpa di pomodoro, tonno. La Caritas parrocchiale raccoglie nella cassetta in chiesa offerte in denaro per contribuire al pagamento di utenze, imposte, affitti, spese mediche.

✔ In questo periodo di compilazione della dichiarazione dei redditi, invitiamo ciascuno a firmare perché il proprio 8xmille sia devoluto alla Chiesa cattolica. Uniamo il riferimento al ➜servizio approfondito di 12 Porte sul convegno che si è tenuto il 13 maggio, dal titolo "La firma dell’8×mille. Per una Chiesa che chiama alla speranza". E' inoltre disponibile ➜la registrazione completa del convegno nella quale si possono trovare numerosi temi di approfondimento.

28giu2024 PE