✔ Riportiamo il collegamento alla pagina del sito della Diocesi nella quale viene trasmessa la comunicazione dell'Arcivescovo, cardinale Matteo Zuppi, riguardo alle ➜nuove disposizioni per prevenire la diffusione del Covid-2019. Invitiamo a leggerla attentamente.
Aggiungiamo alcune indicazioni del nostro parroco, don Andrea Mirio:
- Sabato 29 verrà celebrata nella chiesa grande la Messa prefestiva delle 18 con l'imposizione delle Ceneri;
- Domenica 1 marzo verranno celebrate le messe delle 9 e delle 11, con l'imposizione delle Ceneri. "Data la circostanza" è sospeso il precetto festivo (can. 1248 §2), quindi i fedeli "che non si sentissero di partecipare alla Messa, preghino nelle loro case, seguendo eventualmente le celebrazioni trasmesse via radio, televisione o streaming".
- Il catechismo e l'attività di assistenza ai compiti saranno sospesi fintantoché saranno sospese le lezioni scolastiche.
- Le attività della Caritas seguiranno lo stesso criterio della settimana scorsa (appuntamenti singoli e distribuzione alimentare).
- La prossima settimana le Messe feriali saranno celebrate nella chiesa grande.
- Le benedizioni di Pasqua rimangono sospese.
- Tutti sono invitati a intensificare la preghiera personale, in chiesa e nella cappellina, che rimangono aperte, e nelle case, nostre Chiese domestiche.
✔ Questo foglio straordinario si riferisce agli ultimi giorni di questa settimana, perché, con la prossima, il foglio consueto della domenica riprende la pubblicazione.
Foglio della domenica
# 1423-2 - dal 28 febbraio all' 1 marzo 2020
Venerdì 28 febbraio
➜Letture del giornoSabato 29 febbraio
➜Letture del giornoMessa prefestiva ore 18 con imposizione delle Ceneri.
- SOSPESO Ore 15: Catechismo secondo gli orari consueti.
- SOSPESO Oggi e domani due giorni di Quaresima per i bambini di V elementare a Barbarolo.
Domenica 1 marzo - I Domenica di Quaresima - (anno A - I settimana)
Messe ore 9 - 11 con imposizione delle Ceneri.➜Letture del giorno
- RINVIATO Ore 19.15: Cena di autofinanziamento dei reparti scout San Giorgio e Nuovo Cielo.
Angolo della Caritas
Facendo seguito al nuovo comunicato del Cardinale Zuppi, i centri di ascolto della Caritas diocesana e parrocchiale possono riaprire purché si eviti di concentrare persone in attesa. Il prossimo appuntamento del Centro di ascolto è per mercoledì 4 marzo e la prossima distribuzione alimentare è prevista per giovedì 12 marzo.
28feb2020 h16 PE