Foglio della domenica (n. 1522)
Settimana dal 16 al 23 aprile 2023


 In evidenza 

✔ Sono aperte le iscrizioni al ➜pellegrinaggio parrocchiale a Parigi e Lisieux che si svolgerà dal 30 maggio al 3 giugno 2023. Questo è il ➜programma completo.

✔ I prossimi incontri della domenica in sala proiezioni, dalle ore 10 alle 11, per approfondire il Vangelo secondo Matteo, si terranno il 16 aprile col capitolo 18, 19-35, il 23 aprile coi capitoli 19 e 20, il 30 aprile col capitolo 21, 1-27.

✔ Domenica 16 aprile, durante la Messa delle ore 11, tre bambine e due bambini ricevono il Battesimo. Ce ne rallegriamo e porgiamo a loro e alle famiglie i nostri auguri.

✔ Nel pomeriggio di domenica 16 aprile, alle 16.30, si incontrano le famiglie con ➜figli che hanno da zero a sei anni.

✔ A grande richiesta ritorna ➜Il Pub, sabato 22 aprile alle ore 20. Il ricavato sarà devoluto per finanziare i ragazzi della parrocchia che parteciperanno alla Giornata mondiale della Gioventù, a Lisbona, dall'1 al 6 agosto 2023.

✔ Si avvicinano i giorni della Sagra parrocchiale che si svolgerà il 27 e 28 maggio. Come sempre un ruolo fondamentale è giocato dalle persone che si mettono a disposizione per le varie necessità. Chi volesse rendersi disponibile può fin da ora lasciare in segreteria il proprio nome, il numero di telefono, e l'ambito nel quale preferisce impegnarsi. Gli organizzatori richiameranno in seguito. Grazie!

✔ Sono aperte le ➜iscrizioni a Estate ragazzi 2023 che si svolgerà nelle settimane che vanno da lunedì 12 a venerdì 23 giugno 2023. Nella pagina sono riportate tutte le informazioni e il recapito nel caso occorra approfondire.

✔ E' disponibile la trascrizione dell'incontro col dott. Saverio Sgroi Mamma, Papà, ma io chi sono? che si è tenuto il 3 marzo scorso.

✔ Mercoledì 26 aprile avranno inizio le visite nelle case per portare la benedizione di Pasqua.


 Calendario 

Domenica 16 aprile - II Domenica del Tempo di Pasqua o della Divina Misericordia (Anno A - II settimana)

Messe alle ore 9 e 11.
➜Letture del giorno
  • Ore 10: Lettura del vangelo secondo Matteo, in sala proiezioni, capitolo 18, 19-35.
  • Ore 10.30: Santo Rosario nella chiesa grande.
  • Ore 11: Durante la Messa saranno battezzate tre bambine e due bambini.
  • Ore 16.30: Incontro delle famiglie con figli che hanno da zero a sei anni.

Lunedì 17 aprile

➜Letture del giorno

Martedì 18 aprile

➜Letture del giorno

Mercoledì 19 aprile

➜Letture del giorno
  • Ore 20.45: Incontro di formazione per gli animatori di Estate ragazzi.
  • Ore 21.15: Gruppo biblico da remoto.

Giovedì 20 aprile

➜Letture del giorno

Venerdì 21 aprile

➜Letture del giorno

Sabato 22 aprile

➜Letture del giorno
  • Ore 15: Catechismo secondo gli orari consueti.
  • Ore 17.30: Santo Rosario nella chiesa grande.
  • Ore 18: Santa Messa prefestiva.

Domenica 23 aprile - III Domenica del Tempo di Pasqua (Anno A - III settimana)

Messe alle ore 9 e 11.
➜Letture del giorno
  • Ore 10: Lettura del Vangelo secondo Matteo, in sala proiezioni, capitoli 19 e 20.
  • Ore 10.30: Santo Rosario nella chiesa grande.

 Caritas 

✔ Prosegue la raccolta, per mezzo del cestone e della cassetta che si trovano in chiesa, di generi alimentari non deperibili e di offerte in denaro a favore di chi si trova in difficoltà.
I generi alimentari più richiesti sono olio di semi e di oliva, zucchero, caffè e biscotti.

✔ Il servizio di aiuto ai compiti sta raccogliendo più ragazzi di quanto si immaginasse. C’è quindi la necessità di trovare ulteriori educatori volontari per le giornate di mercoledì e venerdì. Chi desiderasse proporsi può inviare una mail a caritaschiesanuova@gmail.com

✔ Il Centro di ascolto è alla ricerca di un alloggio per un nucleo famigliare in gravi difficoltà economiche al quale è stato notificato lo sfratto.

✔ La Casa di Accoglienza procede secondo il progetto di fornire alloggio e sostegno a persone seguite dal nostro quartiere. Già due ospiti, Ambrogio e Paolo, hanno concluso il loro percorso nella casa ed altri quattro vi risiedono attualmente. Domenica 30 aprile, dopo la messa delle 11, gli ospiti della Casa, come segno di amicizia, offriranno ai parrocchiani una serie di assaggi preparati secondo ricette dei loro paesi di origine.


15apr2023 PE