Foglio della domenica (n. 1523)
Settimana dal 23 al 30 aprile 2023


 In evidenza 

✔ Le visite nelle case per portare la benedizione di Pasqua avranno inizio mercoledì 26 aprile e proseguiranno fino a venerdì 3 giugno. Dal lunedì al venerdì avranno luogo dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19; il sabato dalle 10 alle 12.

✔ Gli incontri per approfondire il Vangelo secondo Matteo, la domenica, in sala proiezioni dalle ore 10 alle 11, si terranno il 23 aprile con i capitoli 19 e 20, il 30 aprile col capitolo 21, 1-27, il 7 maggio col capitolo 21, 28-46.

✔ Sabato 29 aprile, alla messa delle ore 18, sarà batezzato un bambino. Ce ne rallegriamo con la sua famiglia.

✔ Domenica 30 aprile, dopo la Messa delle ore 11, gli attuali ospiti della Casa d'Accoglienza incontreranno i parrocchiani e come segno di amicizia offriranno loro una serie di assaggi preparati secondo ricette dei propri paesi di origine.

✔ Martedì 2 maggio, alle ore 19, presso la parrocchia dell'Annunziata, il Comitato della Zona pastorale Colli riceverà la visita pastorale di mons. Stefano Ottani, Vicario generale per la Sinodalità.

✔ Si avvicinano i giorni della Sagra parrocchiale che si svolgerà il 27 e 28 maggio. Come sempre un ruolo fondamentale sarà giocato dalle persone che si metteranno a disposizione per l'allestimento e la conduzione.
Si comincerà nella mattinata di sabato 13 maggio con l'allestimento dei gazebo. Chi volesse rendersi disponibile può fin da ora lasciare in segreteria il proprio nome, il numero di telefono, e l'ambito nel quale preferisce impegnarsi.

✔ E' ancora possibile iscriversi al ➜pellegrinaggio parrocchiale a Parigi e Lisieux che si svolgerà dal 30 maggio al 3 giugno 2023. Questo è il ➜programma completo.

✔ Il sito internet della Diocesi di Bologna ha annunciato che l' ➜immagine della Beata Vergine di San Luca sarà in Cattedrale da sabato 13 a domenica 21 maggio per la tradizionale visita annuale. E' anche stato diffuso il ➜volantino che contiene la lettera con l'annuncio ufficiale dell'Arcivescovo, il cardinale Matteo Zuppi, e il programma delle celebrazioni.


 Calendario 

Domenica 23 aprile - III Domenica del Tempo di Pasqua (Anno A - III settimana)

Messe alle ore 9 e 11.
➜Letture del giorno
  • Ore 10: Lettura del Vangelo secondo Matteo, in sala proiezioni, capitoli 19 e 20.
  • Ore 10.30: Santo Rosario nella chiesa grande.

Lunedì 24 aprile

➜Letture del giorno

Martedì 25 aprile - San Marco, evangelista

➜Letture del giorno

Mercoledì 26 aprile

➜Letture del giorno
  • Ore 21.15: Gruppo biblico da remoto.

Giovedì 27 aprile

➜Letture del giorno

Venerdì 28 aprile

➜Letture del giorno

Sabato 29 aprile - Santa Caterina da Siena, vergine e dottore della Chiesa, patrona d'Italia e d'Europa

➜Letture del giorno
  • Ore 15: Catechismo secondo gli orari consueti.
  • Ore 17.30: Santo Rosario nella chiesa grande.
  • Ore 18: Santa Messa prefestiva durante la quale sarà battezzato un bambino.

Domenica 30 aprile - IV Domenica del Tempo di Pasqua (Anno A - IV settimana)

Messe alle ore 9 e 11.
➜Letture del giorno
  • Ore 10: Lettura del Vangelo secondo Matteo, in sala proiezioni, capitolo 21, 1-27.
  • Ore 10.30: Santo Rosario nella chiesa grande.
  • Ore 12: Dopo la Messa delle ore 11 gli ospiti della Casa d'Accoglienza incontrano i parrocchiani.

 Caritas 

✔ Prosegue la raccolta, per mezzo del cestone e della cassetta che si trovano in chiesa, di generi alimentari non deperibili e di offerte in denaro a favore di chi si trova in difficoltà.
I generi alimentari più richiesti sono olio di semi e di oliva, zucchero, caffè e biscotti.

✔ Il servizio di aiuto ai compiti sta raccogliendo più ragazzi di quanto si immaginasse. C’è quindi la necessità di trovare ulteriori educatori volontari per le giornate di mercoledì e venerdì. Chi desiderasse proporsi può inviare una mail a caritaschiesanuova@gmail.com

✔ Il Centro di ascolto è alla ricerca di un alloggio per un nucleo famigliare in gravi difficoltà economiche al quale è stato notificato lo sfratto.

✔ La Casa di Accoglienza procede secondo il progetto di fornire alloggio e sostegno a persone seguite dal nostro quartiere. Sono due gli ospiti che hanno già concluso il loro percorso ed attualmente nella casa se ne trovano quattro.


22apr2023 PE