Foglio straordinario 6 marzo 2020


✔ A seguito del ➜Decreto del presidente del Consiglio dei Ministri 4mar2020-1, il sito della Diocesi di Bologna rende note le ➜nuove indicazioni dei vescovi dell'Emilia Romagna adottate il 6 marzo 2020 in comunione con i Vescovi della Lombardia e del Veneto e in accordo con la Conferenza episcopale italiana.

✔ L'impossibilità di celebrare le messe di domenica 8 marzo ha fatto si che venisse adottata una ➜serie di iniziative in modo da promuovere l'unione spirituale tra le persone che non possono riunirsi come comunità.
Tra le iniziative, la trasmissione attraverso la TV, la radio e gli altri mezzi tecnici della messa celebrata dall'Arcivescovo senza la presenza dei fedeli domenica 8 marzo alle 10.30 e la trasmissione nei giorni feriali, alle 7.30 della messa dell'Arcivescovo senza la presenza dei fedeli.
Non riteniamo opportuno duplicare qui le informazioni contenute nella pagina citata e invitiamo a leggere con attenzione l'elenco delle varie iniziative, che dimostrano che di fronte alle difficoltà la Chiesa di Bologna intende reagire senza scoraggiarsi.

✔ Per quanto riguarda la nostra parrocchia, nella giornata di oggi rimane aperta la chiesa per l'Adorazione eucaristica personale, mentre non viene celebrata quella comunitaria. Alleghiamo la ➜traccia preparata in precedenza, che potrà essere meditata privatamente.

✔ Nei giorni feriali don Andrea continuerà a celebrare la Messa per tutta la Comunità, ma senza la partecipazione dei fedeli.
La chiesa e la cappellina rimangono sempre aperte per la preghiera personale.

✔ La celebrazione delle Messe l'8 marzo e tutte le attività, pastorali e non, all'interno della parrocchia rimangono sospese fino a nuovo annuncio: il catechismo, l'aiuto ai compiti, i gruppi medie e superiori.

✔ Per chi desidera confessarsi, domenica 8 marzo, dalle 9 alle 12, don Andrea e un padre dell'Antoniano saranno presenti in chiesa.


6mar2020 PE